.


Totale accessi: 93921

Cerca


Notice
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni con fini statistici. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

CHI SONO PDF Stampa E-mail

MauroAntonellini

Mauro Antonellini


Sono nato il 15/01/1953 a Lugo di Romagna, città dove é nato Francesco Baracca aviatore della Grande Guerra e fin da giovane ho avuto passione per l’aeronautica. Mi dedico alla ricerca storica con particolare riguardo all’aviazione navale durante la Prima Guerra Mondiale. Sono membro del Comitato Scientifico del Museo Baracca di Lugo e coautore nel 2000 del volume Sulla scia di Baracca: gli aviatori del lughese. Nel 2008 ho pubblicato il volume Salvat ubi lucet: la base idrovolanti di Porto Corsini e i suoi uomini 1915-1918.

In questo sito riunisco il frutto della mia attività di ricerca perchè chiunque interessato possa liberamente utilizzarlo semplicemente citandomi come fonte.

 

logositomauro

 
Ho scelto come logo il cavallino rampante che Francesco Baracca aveva dipinto sui suoi aerei insieme al motto "Ad Maiora" scolpito sul suo monumento a Lugo di Romagna.
 
bottom

top
Copyright © 2009 Mauro Antonellini. Realizzato da Lorenzo Morselli. Webmasters: Lorenzo Morselli e Enrico Guerrini


bottom

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla 1.5 Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.